Calcola tu stesso il prezzo della tua vacanza :

Estate verde, Estate attiva!

Per vivere la magia di una vacanza in Trentino alla scoperta del nostro territorio un programma di attività organizzate e escursioni. Alla sera baby dance e spettacoli nella piazza del paese.

Mezzana è la località ideale per concedersi una vacanza all’insegna dello sport, della natura, del relax e del divertimento. Incastonata nel cuore delle Dolomiti di Brenta, è polo d’attrazione rinomato per gli amanti degli sport: escursioni nel Parco Nazionale dello Stelvio e nel Parco Naturale Adamello Brenta, emozionanti discese in canoa, l’esperienza del rafting o della mountain bike, percorsi di nordic walking. Bocce, tennis, nuoto, equitazione, minigolf, tiro con l’arco ed altro ancora completano la nostra offerta.

Moutain Bike

Gli istruttori della Scuola Val di Sole Bike vi accompagneranno in due fantastiche escursioni per scoprire gli scorci più suggestivi del nostro territorio.

Lungo la pista ciclabile con visita alla segheria veneziana e rientro col Dolomiti Express, appositamente attrezzato per il trasporto delle bici ed una discesa mozzafiato lungo i sentieri dei boschi della Val Meledrio con trasporto in jeep.

Scuola di Mountain Bike “Val di Sole Bike”. Esperti istruttori sveleranno ai bambini i segreti e la tecnica per avvicinarsi a questo meraviglioso sport.

Nordik Walking in Val di Sole

Manuel vi avvicinerà al nordic walking o camminata nordica: sport facile e salutare, da praticare all’aria aperta, adatto a tutti, che permette di conciliare gli effetti positivi dell’attività sportiva con il relax ed il divertimento.

Il nostro territorio offre numerosi percorsi e centri attrezzati per farvi vivere emozioni uniche.

Trekking con guide alpine

Mezzana – Marilleva rappresenta il paradiso per gli amanti del trekking. Le guide alpine della Scuola Italiana di Alpinismo Val di Sole metteranno la loro esperienza a vostra disposizione e vi accompagneranno in escursioni adatte a tutti che vi permetteranno di sfiorare il cielo con un dito.

Quattro gli itinerari da scoprire:
Tour dei rifugi del Brenta e Cascate di Vallesinella, Tour dell’Ortles Cevedale, Tour dei Tre Laghi delle Malghette, visita alle Cascate del Saent.

Giornata in fattoria alla scoperta degli animali

Un’indimenticabile avventura in Trentino alla scoperta degli animali tanto utili all’uomo per il lavoro della campagna.

Scoprirete i segreti della mungitura e dell’alpeggio, potrete vivere un’esperienza unica ed immedesimarvi nella vita del contadino per apprezzare da vicino questo lavoro ancora vivo nella bellissima Val di Sole!

Potrete assaggiare il latte appena munto, i formaggi tipici della zona come il Casolet e i dolci della padrona di casa.

Le settimane 7 Nani

Gli animatori del Consorzio degli alberghi, accompagneranno tutti i bambini per vivere delle splendide avventure nel magico mondo della montagna!

Per scoprire i segreti di “Capitan Uncino” in tutta sicurezza su un percorso di funi, per giocare con gli animali e conoscere tutto su di loro alla “Fattoria di Menas”, per fare tornei e giochi di squadra durante i “Baby giochi d’estate”, visitare il bosco e conoscere i piccoli animali che lo abitano con una simpatica Guardia Forestale, per ballare e divertirsi sotto le stelle durante la baby dance … e molto altro ancora!!

In queste settimane speciali l’attenzione per i vostri piccoli sarà semplicemente “ESPLOSIVA”. Ecco le date:

Dal 26/06 al 02/07 – dal 03/07 al 09/07 – dal 10/07 al 16/07 – dal 24/07 al 30/07 – dal 31/07 al 06/08 – dal 28/08 al 03/09

“En Giro en tra' le Cort”

“En giro en tra’ le Cort” un invitante itinerario enogastronomico culturale, dove le vecchie cantine e gli antichi androni di Mezzana si rivestono di una nuova luce ospitando i sapori e i misteri di una volta.

La musica folkloristica farà da cornice alla manifestazione contribuendo a rendere ancora più suggestivo il paese.

Escursioni micologiche e botaniche

Molti appuntamenti vi attendono! In compagnia di un micologo per raccogliere funghi e scoprire tutto sul misterioso mondo del sottobosco!

L’esperto vi insegnerà tutti i trucchi per distinguere i funghi commestibili da quelli velenosi e chiarire ogni vostro dubbio! Tutto per farvi diventare dei veri e propri esperti.

Le escursioni BOTANICHE vi avvicineranno a tutto ciò che riguarda la flora della Val di Sole, scoprire tutti i segreti che vi circondano durante la vostra meravigliosa vacanza, scoprendo la magica vita del bosco!

Le nostre offerte speciali:

Se ti piace, perchè non condividere?